loader image
Skip to content

Il progetto

Dante, il Sommo nell’Arte

Un progetto nato dall’idea di Giuseppe Esposito e Francesco De Lorenzo che avvalendosi della collaborazione di professionisti calabresi del settore artistico e digitale, propone un’offerta turistica e artistica, attraverso il coinvolgimento di diverse locations, puntando a creare interazioni tra artisti, luoghi e persone.

L’obbiettivo è quello di realizzare una mostra diffusa, utilizzando l’arte come strumento di promozione turistica del territorio ospitante, regalando allo spettatore un viaggio memorabile in luoghi affascinanti dall’elevata rilevanza culturale “musei, dimore storiche, palazzi nobiliari“.

Il turista può avere anche la possibilità di ammirare oltre le opere, paesaggi incontaminati e poco conosciuti perché fuori dai circuiti del turismo di massa.

I luoghi faranno da cornice alle opere d’arte, contribuendo alla nuova ri-scoperta dei borghi, oggi considerati dei veri e propri scrigni colmi di storia e significativa bellezza, dove il turismo di nicchia e di qualità si sta orientando. 

La finalità del progetto è anche quella di promuovere su scala Nazionale sia gli artisti emergenti che quelli già affermati.

Con il patrocinio di: